Luoghi in questa mappa

    Jung Kook

    Jung Kook nasce il 1 settembre 1997 a Busan, nel quartiere di Mandeok-dong ( distretto di Buk), ha 26 anni. È famoso grazie alla boy band BTS ,

    Busan:

    Busan, una grande città portuale della Corea del Sud, è conosciuta per le spiagge, le montagne e i templi. Intorno all'affollata spiaggia di Haeundae si trovano il Sea Life Aquarium e un'area dedicata ai giochi tradizionali come il tiro alla fune, mentre la spiaggia di Gwangalli offre numerosi bar e una vista sul ponte di Diamante. Il tempio buddista di Beomeosa fu fondato nel 678 d.C. e sorge alle pendici del monte Geumjeong, attraversato da sentieri escursionistici.

    Popolazione: 3,428 milioni

    Abitanti: 3 559 655

    Altitudine: 30 m

    Geografia fisica:

    Busan è situata sulla costa dell'estremità sudorientale della penisola coreana; si affaccia sullo stretto di Corea nella parte rivolta verso il mar del Giappone fronteggiando l'isola giapponese di Tsushima . Questo la rende la più vicina al Giappone tra le sei maggiori città sudcoreane.

    Il centro abitato è situato all'interno di una sorta di anfiteatro circondato da rilievi nella parte occidentale della città si trova il delta del fiume Nakdong mentre a nord si trova il rilievo più elevato dell'area metropolitana, il monte Geumjeongsan (circa 800 m s.l.m.). Le numerose baie ne fanno un buon porto naturale, il porto cittadino è ulteriormente protetto dall'antistante isola di Yeongdo.

    Economia:

    Il trasporto e il commercio sono i principali aspetti dell'economia locale. Dal 1978 Busan ha aperto tre porti container, Jaseungdae, Shinsundae e Gamman. Busan è riconosciuta come uno dei più grandi porti del mondo, e qui transitano fino a 6.44 milioni di TEU ogni anno.

    La zona economica libera di Busan-Jinhae, una delle due presenti attualmente in Corea , fu creata per continuare la tradizione .

    Le aree commerciali sono sparse per tutta la città, nei pressi degli incroci più affollati e dei campus universitari; tuttavia le più grandi aree commerciali di Busan sono Seomyeon e Gwangbok-dong/Nampo-dong.

    Seomyeon è l'area centrale dello shopping di Busan. La metropolitana locale serve 4 linee (più quella verso l'aeroporto) ed è una delle più affollate della città. Qui si trovano anche gli uffici locali delle maggiori banche Coreane e internazionali. Seomyeon è anche il quartiere dell'intrattenimento con caffè, bar, ristoranti, centri commerciali, negozi e uffici. Vicino si trova anche il mercato di Bujeon, il più grande mercato tradizionale della città.

    Le aree di Gwangbok-dong, Nampo-dong, e Jungang-dong formano il vecchio distretto del business con uffici, caffè bar, negozi e ristoranti. Alcuni ristoranti di questa zona sono famosi per essere stati tramandati di generazione in generazione. Il mercato di Jagalchi (vicino alla zona più attiva del porto) è un'area di strette vie e strade conosciuta per il suo mercato del pesce. Il mercato Gukje si trova nei paraggi. Jungang-dong ospita molti uffici di avvocati, l'Ufficio immigrazione e il terminali internazionale dei collegamenti via traghetto con il Giappone.

    Trasporti:

    Il Terminal Traghetti si occupa dei servizi di collegamento via mare con l'isola di Geoje e con la città di Jeju a Jeju-do.

    I traghetti che partono dal Terminal Traghetti Internazionale nel Porto di Pusan collegano la città ai porti Giapponesi di Izuhara e Hitakatsu sull'isola di Tsushima, Infrastrutture militari modifica.

    Busan è sede della Busan Naval Base , una base navale amministrata congiuntamente dalla Marina della Corea del Sud e dalla U.S.

    Ferrovie

    Busan si sviluppa attorno ad alcune linee ferroviarie, delle quali la principale è la linea Gyeongbu,

    Metropolitana

    La metropolitana di Pusan si sviluppa su cinque linee: Linea 1, 2, 3, 4 e la metropolitana leggera Gimhae.

    Bus

    Le principali linee di bus collegano Busan ad altre città della Corea tramite i terminal di Nopodong e Seobu.

    Aeroporto

    Busan è servita dall'Aeroporto internazionale di Busan-Gimhae, situato a est, nel quartiere Gangseo-gu.

    *